Crediamo che il tempo sia la risorsa più preziosa e che ci sia un tempo per ogni cosa: un tempo per pensare e un tempo per fare.
Noi vogliamo raccontare il lavoro manuale come Arte dell’innovazione, tecniche antiche tradotte con un linguaggio contemporaneo; artigiani orgogliosi, curiosi verso tutto ciò che è ambiguo; la ricerca di un diverso senso del tempo, la necessità di fare, bene, con maestria.
La linea di tessuti Quintessenza nasce dalla collaborazione tra Arcolaio e Studio Elica di pastore e Bovina
“Quando l’arte incontra l’alta tessitura artigianale italiana, nasce la Quintessenza della bellezza”. Con queste parole gli ideatori del nuovo brand – l’azienda Arcolaio e Elica Studio di Pastore e Bovina- spiegano l’inizio della loro collaborazione. Da questo connubio nasce una collezione di tessili jacquard per la casa, in lino e cotone, stampati in digitale, che vede come protagonisti, rose, agavi e melograni; pesci che guizzano veloci, polpi e balene, cani e gatti a pois; placide meduse che fluttuano in uno spazio indefinito e senza tempo.Così il complemento d’arredo diventa protagonista d’interni.
Nelle immagini oggetti decorativi e d’uso compongono le nature morte riprese dall’occhio fotografico di Federica Cioccoloni, gli scatti sono realizzati in collaborazione con Creativity Oggetti per il progetto editoriale CREATIVITY LIVING