Incontro con Piero Acuto
Sabato 5 e Domenica 6 Aprile
Piero Acuto, noto nel panorama del gioiello contemporaneo come AQTO, è un artista che ha saputo fondere tradizione e innovazione, creando opere che trascendono la mera funzione ornamentale per divenire espressioni profonde di concetti filosofici ed esistenziali. Musicista, compositore, grafico pubblicitario, scultore e designer, potremmo dire uno stratega obliquo dell’espressione. Piero è un artista che riesce a utilizzare in maniera quasi subliminale mondi e elementi solo in apparenza inaccostabili.
Le sue creazioni sono realizzate interamente a mano, senza l’uso di fusioni a cera persa o saldature, enfatizzando l’artigianalità e l’unicità di ogni pezzo creato, prima ancora che dalle mani, da uno sguardo attento alle potenzialità trasformative degli oggetti d’uso comune o degli scarti industriali.
Un’arte manuale non di riciclaggio, ma di recupero e trasformazione; un percorso dunque strettamente artigianale e artistico che termina la sua metamorfosi della materia in pezzi rigorosamente unici.
Per due giorni l’artista sarà nella nostra sede per presentare il suo nuovo progetto: una serie di anelli teschio in argento, vere e proprie sculture da indossare. Solo in questa occasione sarà possibile commissionare un anello su misura, corredato di autentica numerata.
Oltre a questo nuovo lavoro Creativity presenterà pezzi inediti e iconici, offrendo un’immersione completa nell’universo artistico di AQTO. Un’opportunità unica per scoprire le sue creazioni e incontrarlo di persona
Vi aspettiamo:
Sabato 5 dalle 11 alle 19:30
Domenica 6 dalle 10:30 alle 13