Creativity Living – Autori Vari

Crediamo che il tempo sia la risorsa più preziosa e che ci sia un tempo per ogni cosa: un tempo per pensare e un tempo per fare.
Noi vogliamo raccontare il lavoro manuale come Arte dell’innovazione, tecniche antiche tradotte con un linguaggio contemporaneo; artigiani orgogliosi, curiosi verso tutto ciò che è ambiguo; la ricerca di un diverso senso del tempo, la necessità di fare, bene, con maestria.
La linea di tessuti Quintessenza nasce dalla collaborazione tra Arcolaio e Studio Elica di pastore e Bovina
“Quando l’arte incontra l’alta tessitura artigianale italiana, nasce la Quintessenza della bellezza”. Con queste parole gli ideatori del nuovo brand – l’azienda Arcolaio e Elica Studio di Pastore e Bovina- spiegano l’inizio della loro collaborazione. Da questo connubio nasce una collezione di tessili jacquard per la casa, in lino e cotone, stampati in digitale, che vede come protagonisti, rose, agavi e melograni; pesci che guizzano veloci, polpi e balene, cani e gatti a pois; placide meduse che fluttuano in uno spazio indefinito e senza tempo.Così il complemento d’arredo diventa protagonista d’interni.

Nelle immagini  oggetti decorativi e d’uso  compongono le nature morte riprese dall’occhio fotografico di Federica Cioccoloni, gli scatti sono realizzati in collaborazione con Creativity Oggetti per il progetto editoriale CREATIVITY LIVING



Vuoi ricevere le ultime novità in vetrina, gli eventi in programma
e tante curiosità sugli artisti che collaborano con me?

Iscriviti alla newsletter