Dal 21 al 23 di Febbraio Creativity Oggetti presenta “Fallo bene – un esercizio di stile”
progetto a cura di Caine Art Project: Enrica Campi, Caterina Sciancalepore e Ilaria Voghera.
Caine Art Project è il frutto della collaborazione tra Enrica Campi, Caterina Sciancalepore (Nericata) e Ilaria Voghera, tre autrici che hanno scelto di esplorare insieme un tema tanto iconico quanto carico di significati.
L’idea di creare una serie di falli in porcellana nasce dalla volontà di lavorare collettivamente, alimentando un dialogo artistico in cui lo stimolo reciproco diventa il motore della creatività.
Il confronto con il maschile era già emerso, in modo indipendente, nelle ricerche di ciascuna ceramista, rendendo così questa collaborazione una naturale evoluzione del loro percorso.
La porcellana, con la sua delicatezza e versatilità, si è rivelata il materiale ideale per dare forma a una serie di opere uniche, ciascuna con la propria identità. Questi oggetti diventano vere e proprie tele bianche su cui esercitare stile e sperimentazione, dando vita a una collezione eterogenea: ironica, tattile, infantile, grezza, preziosa, illustrata o scultorea.
Un progetto che sfida la materia e il simbolo, trasformandoli in un’esperienza artistica sorprendente e ricca di sfumature.
Solo per tre giorni da Creativity un appuntamento unico, un’occasione speciale per incontrare le autrici del progetto.
Venerdì 21 febbraio 17:00 – 19:30
Sabato 22 febbraio 11:00 – 19:30
Domenica 23 febbraio 10:30 – 13 :00