IL GIOIELLO SI METTE IN POSA

Creativity Oggetti presenta IL GIOIELLO SI METTE IN POSA
in Collaborazione con ARTISTAR Jewels

SABATO 1 GIUGNO  dalle 16:00 alle 20:00

E’ stato allestito uno shootimg fotografico,  momento in cui i visitatori della mostra
hanno potuto provare alcuni dei gioielli in esposizione e farsi immortalare da Federica Cioccoloni


Gioielli italiani ed esteri si danno appuntamento nel Concept Store torinese di Via Carlo Alberto 40/f, per essere indossati e fotografati durante lo shooting che verrà allestito,  Sabato 1 Giugno dalle 16 alle 20, momento in cui i visitatori della mostra potranno provare alcuni dei gioielli in esposizione e farsi immortalare.
Un modo divertente per interagire con le opere non convenzionali  realizzati dai 24 autori presenti per la prima volta a Torino e selezionati tra i partecipanti  di “Artistar Jewsl 2019”:
Aileen Gray,  Ana Margarida Carvalho,   Andreia Popescu, Anna Maria Pitt,  Anna Zeibig, Bárbara Laso Fernández,  Carlo Lucidi,  Elena Franceschetti,  Elizabeth Jane Campbell, Kate Lozynina, Letizia Maggio,  Maria Kerrn-Jespersen,  May Gañán, Michelle Lowe-Holder, Michelle Lung, Morena Fregonese,  Natalia Lubienicka, Petra Mohylova,  Rachel Reilly,  Sara Leme,  Sara Zaghetto,  Sarah Christian, Sui Ling Wang, Sunset Yogurt
Creativity propone una selezione di gioielli contemporanei provenienti da ogni parte del mondo, vere e proprie opere d’arte da indossare, la cui molteplicità dei materiali e la diversità delle lavorazioni ha caratterizzato la galleria e polarizzato così l’attenzione dei suoi visitatori abituali. 

Il percorso, già intrapreso dal Concept Store negli ultimi anni, dà in pratica la possibilità  di contestualizzare il gioiello facendone vedere al pubblico la parte “vissuta”, la sua applicazione quotidiana. Il gioiello non come cosa estranea a noi o da  sfoggiare solo in occasioni speciali, ma come oggetto di facile uso.  Nulla di scontato o di commerciale, ma manufatto  unico e personale che arricchisce e parla della personalità di chi lo indossa e per questo senza tempo. Basta solo saper trovare ciò che fa per noi. Ogni pezzo che entra a far parte della nostra vita va amato e desiderato, come qualcosa che ci completi. Il gioiello contemporaneo è un manufatto spesso realizzato con materiali non legati alla gioielleria tradizionale, è un oggetto-scultura che ridefinisce lo spazio e diviene gioiello nel momento in cui viene indossato.

Lo shooting fotografico sarà a cura di  da Federica Cioccoloni fotografa romana specializzata in still life che da anni collabora con Creativity.

Per chi vorrà un tocco in più ad occuparsi del make-up sarà “Alliysia emporio botanico” con trucco bio-organico.
Le immagini dello shooting saranno regalate in formato web a tutti coloro che vorranno farsi ritrarre.

Vuoi ricevere le ultime novità in vetrina, gli eventi in programma
e tante curiosità sugli artisti che collaborano con me?

Iscriviti alla newsletter